Giovedì, 27 Ottobre 2011 - 5:15pm

Aumento di capitale a servizio di un Piano di Stock Grant” a favore del Management del Gruppo e convocazione dell’Assemblea Ordinaria e Straordinaria per il 29 novembre 2011

Giovedì 27 Ottobre 2011

Banco Desio:

  • Aumento di capitale a servizio di un Piano di “Stock Grant” a favore del Management del Gruppo nell’ambito di quanto previsto dalle Disposizioni di Vigilanza
  • Convocazione dell’Assemblea Ordinaria e Straordinaria per il 29 novembre 2011 alle ore 11.00 (in prima convocazione)

Il Consiglio di Amministrazione del Banco di Desio e della Brianza S.p.A., riunitosi in data odierna, ha assunto, previo parere favorevole del Comitato per le Nomine e la Remunerazione (per quanto di competenza), alcuni provvedimenti che fanno seguito alle precedenti deliberazioni del 21 luglio 2011, adottate ai fini dell’allineamento del Sistema d’incentivazione del Gruppo alle “Disposizioni per le banche e i gruppi bancari in materia di politiche e prassi di remunerazione e incentivazione” emanate dalla Banca d’Italia il 30 marzo 2011.

In particolare, essendo pervenuto in data 19 ottobre 2011 il provvedimento autorizzativo della Banca d’Italia (c.d. “provvedimento di accertamento” ai sensi dell’art. 56 T.U.B.) in merito alle modifiche statutarie connesse al Piano di Stock Grant 2011-2013, che come noto è parte integrante del nuovo Sistema d’incentivazione, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato la convocazione dell'Assemblea Ordinaria e Straordinaria per il giorno 29 novembre 2011, ore 11,00, in prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 30 novembre 2011, stessi ora e luogo, per discutere e deliberare sul seguente Ordine del Giorno:

PARTE ORDINARIA

1.1. Revisione delle Politiche di Remunerazione del Gruppo Banco Desio in relazione al Sistema d’Incentivazione a favore del Management, adottato ai fini dell’allineamento alle Disposizioni di vigilanza in materia emanate dalla Banca d’Italia in data 30 marzo 2011.
1.2. Piano di Stock Grant per il triennio 2011-2012-2013, concernente l’assegnazione gratuita di un numero massimo di 1.000.000 di azioni ordinarie della Società, a favore del Management del Gruppo Banco Desio (come identificato in applicazione delle summenzionate Disposizioni di vigilanza).
1.3. Istituzione di un’apposita riserva di utili, vincolata al servizio dell’aumento gratuito del capitale sociale riservato al Management del Gruppo Banco Desio, secondo il Piano di Stock Grant di cui al precedente punto 1.2.

PARTE STRAORDINARIA

2.1. Modifica dell’art. 4 dello Statuto Sociale con l’introduzione del comma 2, recante un’apposita previsione volta a consentire all’Assemblea Straordinaria, in relazione alle politiche di remunerazione di cui all’art. 21 comma 4 dello stesso Statuto, di deliberare, ai sensi dell’art. 2349 c.c., l’assegnazione di utili e/o riserve di utili ai prestatori di lavoro della società o di società controllate, mediante l’emissione di azioni od altri strumenti finanziari da assegnare individualmente, in ottemperanza alla normativa vigente.

2.2. Aumento gratuito del capitale sociale, ai sensi dell’art. 2349 c.c., in via scindibile, di massimi nominali Euro 520.000 corrispondenti a un numero massimo di 1.000.000 di azioni ordinarie del valore nominale di Euro 0,52 cadauna, a servizio del Piano di Stock Grant a favore del Management del Gruppo Banco Desio, da emettere a cura del Consiglio di Amministrazione in più tranches, nei termini e alle condizioni previsti dal Piano stesso, mediante utilizzo di apposita riserva di utili, come da deliberazione dell’Assemblea Ordinaria di cui al precedente punto 1.3 e subordinatamente all’iscrizione nel registro delle imprese della deliberazione della stessa Assemblea Straordinaria di cui al precedente punto 2.1. Conseguente attribuzione al Consiglio di Amministrazione di tutte le occorrenti facoltà relative all’emissione delle nuove azioni.

2.3. Ulteriore modifica dell’art. 4 dello Statuto Sociale, conseguente all’approvazione del summenzionato aumento gratuito del capitale sociale, con introduzione dei commi 3, 4, 5 e 6.

L’Avviso di Convocazione corredato da tutte le informazioni prescritte dall’art. 125-bis T.U.F., così come tutta la documentazione che verrà sottoposta all’Assemblea ai sensi degli artt. 125-ter e 125-quater T.U.F nonché delle citate Disposizioni di vigilanza, sarà messo a disposizione anche sul sito internet della Società www.bancodesio.it, sezione “Investor Relations/Assemblee/Assemblee 2011”, nei termini di legge.
Parimenti, verrà messo a disposizione il Documento Informativo del Piano di Stock Grant, di cui all’art. 114- bis del T.U.F e all’art. 84-bis del Regolamento Consob n. 11971/99.

Desio, 27 ottobre 2011

BANCO DI DESIO E DELLA BRIANZA SpA
Il Presidente

Downloads: 
Ultima modifica 01/07/2014