Mercoledì, 27 Marzo 2013 - 11:00am

Avviso di convocazione Assemblea Ordinaria

Mercoledì 27 Marzo 2013

I soggetti legittimati all’intervento e all’esercizio del diritto di voto inerente le azioni ordinarie sono convocati in Assemblea Ordinaria presso la Sede sociale, in Desio, Via Rovagnati n. 1, per il giorno 30 aprile 2013, ore 11.00, in prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 2 maggio 2013, stessi ora e luogo, per discutere e deliberare sul seguente

Ordine del Giorno

  1. Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2012:

    1.1 Approvazione del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2012, Relazione del Consiglio di Amministrazione sulla gestione e documenti connessi:
    • Relazione sul governo societario e sugli assetti proprietari
    • Relazione del Collegio Sindacale
    • Relazione della Società di Revisione.
    1.2 Destinazione dell’utile di esercizio

  2. Relazione sulle politiche di remunerazione di Gruppo (ai sensi delle disposizioni emanate dalla Banca d’Italia e dalla Consob in materia)

  3. Nomina di un componente del Consiglio di Amministrazione (ai sensi dell’art. 17, comma 1, Statuto Sociale)

Informazioni sul capitale sociale alla data odierna

Alla data di pubblicazione del presente avviso, il capitale sociale del Banco di Desio e della Brianza S.p.A. (di seguito indicata anche come il “Banco” o la “Società”) sottoscritto e versato è pari ad Euro 67.705.040,00, suddiviso in n. 130.202.000 azioni del valore nominale di Euro 0,52 ciascuna, delle quali n. 117.000.000 azioni ordinarie e n. 13.202.000 azioni di risparmio non convertibili. Ogni azione ordinaria dà diritto a un voto. La Società non detiene azioni proprie.

Intervento in Assemblea

Ai sensi dell’art. 83-sexies del D.Lgs. n. 58/98 e dell’art. 10 dello Statuto Sociale, possono intervenire all’Assemblea, o farsi rappresentare nei modi di legge, i titolari del diritto di voto per i quali sia pervenuta alla Società, entro i termini di legge, la comunicazione attestante la loro legittimazione. Tale comunicazione dovrà essere rilasciata da un intermediario abilitato sulla base delle evidenze risultanti dalle proprie scritture contabili al termine del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea in prima convocazione, coincidente con il 19 aprile 2013.
Coloro che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente al 19 aprile 2013, non avranno il diritto di partecipare e di votare in Assemblea.

Intervento e voto per delega

Colui al quale spetta il diritto di voto può farsi rappresentare ai sensi di legge, senza deroghe o limitazioni statutarie, mediante delega scritta, con facoltà di utilizzare l’apposito modulo disponibile presso la sede sociale in Desio, via Rovagnati n. 1, Ufficio Segreteria Generale e Societaria e sul sito internet della Società www.bancodesio.it, sezione “Investor Relations / Assemblee / Assemblee 2013”.
La delega può essere notificata alla Società mediante invio a mezzo raccomandata A/R presso la sede legale della Società in via Rovagnati n. 1 - 20832 Desio (MB), Ufficio Segreteria Generale e Societaria,
ovvero mediante invio del documento all'indirizzo di posta elettronica certificata: segreteriabdb@postacert.cedacri.it. Qualora il rappresentante consegni o trasmetta alla Società una copia della delega, deve attestare sotto la propria responsabilità la conformità della delega all’originale e l’identità del delegante. La delega può essere conferita con documento informatico sottoscritto in forma elettronica ai sensi dell’art. 135-novies, comma 6, D.Lgs. n. 58/98.

Rappresentante designato dalla Società

La delega può essere conferita, senza spese per il delegante, con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all’ordine del giorno, a Istifid S.p.A., Società Fiduciaria e di Revisione, Servizio Fiduciario - Viale Jenner n. 51, 20159 Milano, quale rappresentante designato dalla Società ai sensi dell’art. 135-undecies, D.Lgs. n. 58/98, a condizione che pervenga in originale al medesimo soggetto, entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea anche in seconda convocazione (ossia rispettivamente entro il 26 aprile 2013 o il 29 aprile 2013). Fermo restando l’invio della delega in originale, la stessa può essere notificata anche in via elettronica all’indirizzo di posta certificata: 2013assemblea.dd56@istifidpec.it La delega eventualmente rilasciata a Istifid S.p.A., Società Fiduciaria e di Revisione, non ha effetto riguardo alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto. La delega e le istruzioni di voto sono revocabili entro il medesimo termine di cui sopra.
Il modulo di delega, con le relative istruzioni per la compilazione e trasmissione, sono disponibili presso la sede della Società in Desio, Via Rovagnati n. 1, Ufficio Segreteria Generale e Societaria, e sul sito internet della Società all’indirizzo www.bancodesio.it, sezione “Investor Relations / Assemblee / Assemblee 2013”.

Diritto di porre domande

Ai sensi dell’art. 127-ter, D.Lgs. n. 58/98, coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all’ordine del giorno, anche prima dell’Assemblea, a mezzo raccomandata A/R presso la sede legale della Società in via Rovagnati n. 1 - 20832 Desio (MB), Ufficio Segreteria Generale e Societaria, ovvero mediante posta elettronica certificata all’indirizzo segreteriabdb@postacert.cedacri.it, congiuntamente con le informazioni che consentano l’identificazione del soggetto legittimato che procede alla trasmissione delle domande stesse. Le domande devono pervenire entro la fine del terzo giorno precedente la data fissata per l'Assemblea in
prima convocazione (ossia, entro il 27 aprile 2013). La legittimazione all’esercizio del predetto diritto è attestata da una comunicazione alla Società rilasciata dall’intermediario abilitato ai sensi dell’art. 23 del Regolamento recante la disciplina dei servizi di gestione accentrata, di liquidazione, dei sistemi di garanzia e delle relative società di gestione. Alle domande pervenute nel suddetto termine verrà data risposta al più tardi durante l’Assemblea, con facoltà della Società di fornire risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto. Si precisa che si considerano fornite durante l’Assemblea le risposte in formato cartaceo messe a disposizione di ciascuno degli aventi diritto al voto all’inizio dell’Assemblea medesima.

Integrazione dell’ordine del giorno e proposte di deliberazione su materie già all’ordine del giorno

Ai sensi dell’art. 126-bis, D.Lgs. n. 58/98, i soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale con diritto di voto:

  • possono chiedere, per iscritto, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso di convocazione (ossia entro il 6 aprile 2013), l’integrazione dell’elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti. La domanda deve essere presentata per iscritto dai soci proponenti a mezzo raccomandata A/R presso la sede legale della Società in via Rovagnati n. 1 – 20832 Desio (MB), Ufficio Segreteria Generale e Societaria, ovvero mediante posta elettronica certificata all’indirizzo segreteriabdb@postacert.cedacri.it. La domanda dovrà essere corredata delle comunicazioni rilasciate dall’intermediario abilitato attestanti la titolarità della partecipazione azionaria necessaria per la presentazione. Entro il medesimo termine e con le medesime modalità deve essere presentata alla Società una relazione sulle materie di cui viene proposta la
    trattazione. L’integrazione non è ammessa per gli argomenti sui quali l’Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta, diversa da quelle di cui all'art. 125-ter, comma 1, del D. Lgs. n. 58/98. Le eventuali integrazioni dell’ordine del giorno saranno rese note con le stesse modalità del presente avviso almeno quindici giorni prima di quello fissato per l’Assemblea.
  • possono presentare, per iscritto, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso di convocazione (ossia entro il 6 aprile 2013), proposte di deliberazione su materie già all’ordine del giorno. Le proposte devono essere corredate delle comunicazioni rilasciate dall’intermediario abilitato attestanti la titolarità della partecipazione azionaria a ciò necessaria e presentate con le modalità indicate al precedente alinea.

Voto per corrispondenza o con mezzi elettronici

Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

Documentazione

La documentazione relativa all’Assemblea, ivi comprese le relazioni illustrative del Consiglio di Amministrazione e le proposte di deliberazione sulle materie all’ordine del giorno, sono messe a disposizione del pubblico, nei termini e con le modalità previsti dalla normativa vigente, presso la sede legale in Desio, via Rovagnati n. 1, Ufficio Segreteria Generale e Societaria, la Borsa Italiana S.p.A. e nel sito internet della Società all’indirizzo www.bancodesio.it, sezione “Investor Relations /Assemblee / Assemblee 2013”. I soci e coloro ai quali spetta il diritto di voto hanno facoltà di ottenerne copia.

La composizione del capitale sociale è presente sul sito internet della Società, parimenti, all’indirizzo e nella sezione di cui sopra.

In particolare, è messa a disposizione:

  • dalla data odierna, la relazione illustrativa sulla nomina di un componente del Consiglio di Amministrazione, redatta ai sensi dell’art. 125-ter, D.Lgs. n. 58/98; al riguardo, si precisa che, trattandosi della sostituzione di un componente diverso da quello eletto dalla lista di minoranza, la nomina avverrà, ai sensi dell’art. 17 comma 1 dello Statuto Sociale, con le modalità e le maggioranze di legge.
  • entro l’8 aprile 2013, la relazione sulla remunerazione, redatta ai sensi dell’art. 123-ter D.Lgs. n. 58/98, la relazione sul governo societario e sugli assetti proprietari redatta ai sensi dell’art. 123-bis D.Lgs. n. 58/98 e la relazione finanziaria e gli altri documenti di cui all’art. 154-ter D.Lgs. n. 58/98.

Desio, 27 marzo 2013

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione
Ing. Agostino Gavazzi

Downloads: 
Ultima modifica 04/07/2014