Caro Mutui

Banco Desio supporta famiglie e clienti per affrontare l’attuale situazione economica, offrendo la possibilità di rimodulare i piani di rimborso dei finanziamenti.
L’iniziativa mira a mitigare l’aumento delle rate dei mutui a tasso variabile, consentendo ai clienti di prolungare la durata del finanziamento fino a 5 anni senza aumentare i costi.

I clienti con mutui a tasso variabile, che hanno visto un incremento di almeno 100 euro nelle rate, beneficeranno di questa misura e verranno contattati direttamente dalla propria filiale di riferimento.

Inoltre, Banco Desio offrirà un plafond per ulteriori opzioni di diluizione dei pagamenti nel tempo o la conversione dei mutui a tasso variabile in tasso fisso, a seconda delle esigenze dei propri clienti.

"Il complicato contesto congiunturale sta pesando sui redditi e sui risparmi delle famiglie italiane, che subiscono gli effetti negativi derivanti dall’aumento dei tassi d'interesse e dei prezzi dell'energia e delle materie prime. È proprio nelle situazioni di difficoltà che Banco Desio conferma l'impegno e il supporto alle famiglie e ai clienti, con iniziative concrete che rispecchiano quelli che da sempre sono i valori della nostra Banca, questo è per noi il vero valore di una Banca di prossimità come amiamo definirci, cerchiamo sempre di essere il più possibile vicini ai nostri clienti, ancor di più in situazioni di difficoltà. Finché sarà necessario, Banco Desio si impegna a mettere in campo iniziative a sostegno delle famiglie del nostro territorio, garantendo una gestione elastica dei piani di rimborso dei finanziamenti per mitigare l'impatto economico e tutelare dall’aumento dei costi."

Alessandro Decio Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banco Desio

Ultima modifica 11/08/2023