Martedì, 3 Aprile 2012 - 2:30pm

Comunicazioni del Consiglio di Amministrazione

Martedì 3 Aprile 2012

Il Consiglio di Amministrazione del Banco di Desio e della Brianza SpA, riunitosi in data odierna con la presidenza dell’ing. Agostino Gavazzi, ha dato il via libera alla formalizzazione della cessione, da parte della controllata Brianfid Lux SA, del 100% della banca controllata di diritto elvetico Credito Privato Commerciale SA, con sede in Lugano, ad un operatore finanziario svizzero. A seguito di detta autorizzazione si prevede la sottoscrizione degli accordi entro i prossimi giorni. L’operazione sarà comunque soggetta alle formalità autorizzative dell’Autorità di Vigilanza elvetica previste dalle vigenti disposizioni di legge.

Nella medesima seduta il Consiglio di Amministrazione ha preso atto che in data 29 marzo u.s. dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Monza è stato notificato all’Amministratore Delegato avviso di proroga delle indagini preliminari, con riferimento agli artt. 416 e 648 c.p., riguardanti anche il Presidente e l’ex Direttore Generale della Capogruppo, indagini conseguenti ad una denuncia verosimilmente depositata da un ex dipendente e della cui presentazione il Banco era venuto a conoscenza solamente in relazione alle notizie apparse sulla stampa il 30.09.2011. In relazione a tali notizie il Banco aveva provveduto a nominare un difensore e a depositare avanti la competente Autorità un’articolata memoria nella quale ribadiva la correttezza dell’operato dell’Istituto e dei suoi esponenti e dirigenti rispetto alle specifiche vicende legate all’ex dipendente.
Nessun precedente avviso o provvedimento in merito a quanto precede era stato peraltro notificato a esponenti o dirigenti del Banco di Desio e della Brianza SpA, né a tutt’oggi è stato notificato alcun atto alla Capogruppo medesima.
Il Consiglio di Amministrazione ha preso atto della proroga delle indagini in corso e dopo attenta valutazione ha confermato piena fiducia ai propri esponenti invitandoli a fornire la massima collaborazione alla Magistratura.

Desio, 3 aprile 2012
BANCO DI DESIO E DELLA BRIANZA SpA
Il Presidente

Downloads: 
Ultima modifica 02/07/2014